Il Regno di Goguryeo e quello dei Joseon. La minaccia dei mongoli e quella del Giappone. E dopo la guerra che spacca la Corea in due, la storia di una dinastia oggetto di un culto della personalità così smisurato da sembrare un fumetto
Pubblicato in:
Depuis une dizaine d’années, la question libyenne divise profondément l’opinion publique internationale, entre les adversaires et les partisans de l’intervention armée de 2011 qui a conduit à la chute de Kadhafi.
Libia is a graphic novel that springs from the collaboration between journalist Francesca Mannocchi and artist and activist Gianluca Costantini.
Dal 19 al 25 di ottobre si celebra la XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che ha come tema “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni e fumetti”. La Settimana si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’Italia è il terzo paese al mondo nella produzione di graphic journalism, eppure questo genere sconta ancora alcune resistenze da parte del giornalismo tradizionale. Ma qual è la differenza che corre fra i due?