ChannelDraw
Gianluca Costantini
Political Comics

Francesca Paci dialoga con Seth Tobocman

Francesca Paci dialoga con Seth Tobocman (modera Elettra Stamboulis).

Seth Tobocman (1958)è un fumettista americano, protagonista della cultura alternativa newyorkese e militante dei movimenti antagonisti della scena underground della città. Ha saputo raccontare queste esperienze di dissidenza nei suoi lavori, narrando la conflittualità urbana e i mutamenti che hanno interessato New York. È stato co-fondatore della rivista “World War Three Illustrated” (1980) insieme a Peter Kuper. A partire dalla fine degli anni Novanta si è schierato su posizioni no-global. Le sue creazioni sono apparse su riviste e quotidiani come il New York Times e il Village Voice.

Francesca Paci è una giornalista per La Stampa. Si occupa di Esteri, seguendo le cronache dal Medio Oriente nel post-11 settembre. Dal 2007 è stata corrispondente da Gerusalemme (Israele) e in seguito da Londra (Regno Unito). Nel 2007 ha condotto la trasmissione televisiva Nirvana, in onda su LA7, e collabora con la trasmissione di Radio Rai3 File Urbani.

“Polo Internazionale. Avere vent’anni al tempo dei populismi” è un progetti integrato coordinato da Fondazione Vera Nocentini e Istituto Salvemini

Il progetto integrato Polo internazionale. Avere vent’anni al tempo dei populismi propone una riflessione sui populismi contemporanei, analizzati in una dimensione internazionale e prendendo in esame alcuni aspetti caratteristici del fenomeno. Tra settembre e ottobre 2022, ad ognuno dei nodi tematici individuati verrà dedicato un ciclo di approfondimento settimanale, con eventi diffusi negli spazi del Polo del ‘900, pillole video di approfondimento e incontri con graphic novelist.

Capofila Fondazione Vera Nocentini e Istituto di studi storici Gaetano Salvemini. Partner CESI, ISTORETO, Fondazione Istituto piemontese A. Gramsci, Arci Torino.

Italy / United States / Conferences / Vera Nocentini

Political Comics

Newsletter

saving your data…