ChannelDraw
Gianluca Costantini
Publications / Posters

Il tempo del coraggio, DiEM25

La prospettiva politica nel nostro continente sembra essersi ristretta allo scontro fra un  establishment in bancarotta e l’emergere di nazionalismi reazionari. Nel nostro paese, l’orizzonte appare sempre più corto e sempre meno ambizioso.

Abbiamo bisogno di aprire un nuovo spazio. Coraggioso e visionario, capace di rispondere alle grandi trasformazioni storiche in cui siamo gettati. Il 25 marzo, giorno di un Consiglio Europeo straordinario a Roma, mostreremo che esiste un’alternativa e che abbiamo la forza per renderla vincente.

In una grande serata di teatro politico, presenteremo proposte concrete per uscire dal pantano e per lavorare  insieme a quella parte di società che non si arrende alla malinconia e all’abbandono: in Europa come in Italia.

Programma

  • Presenteremo lo European New Deal: un piano di riforma dell’economia europea attuabile già domani, insieme aproposte politiche concrete, alternative e dirompenti, formulate da esponenti di dinamiche sociali e culturali italiane.
  • Vedere le nostre frasi del buongiorno per mantenersi motivati
  • Ma soprattutto, parleremo di come fare a portare avanti queste proposte di cambiamento. Lo faremo insieme a un ampio schieramento di politici, intellettuali, artisti e  società civile disposti a lavorare insieme per aprire un nuovo spazio in Europa e in Italia.
  • Ci saranno incursioni artistiche e musicali che saranno amalgamate agli interventi di indagine politica.  Interpreti: Demetra Bellina, Marco Cavalcoli, Laura Pizzirani, Giovanni Visentin. Performance del duo Zapruder e di DiEM Voice,  musica  originale di Emanuele Wiltsch Barberio, scene di Maria Teresa Padula. La conduzione è affidata a Francesca Fornario, la regia  a Berardo Carboni.

DiEM25

Publications

Newsletter