
La Fumetto Forever Card #5 ha un significato importante, abbiamo voluto contribuire all’appello di centinaia di migliaia di persone che chiedono la scarcerazione di Patrick Zaki, il giovane attivista in carcere in Egitto dall’8 febbraio 2020. Ci siamo uniti alla campagna promossa da Amnesty International e per questo motivo l’intero ricavato è destinato alla Organizzazione di Volontariato.
Fondamentale la disponibilità di Gianluca Costantini, fumettista tra i più quotati nel genere graphic journalism e che in tante occasioni ha sostenuto con il suo tempo e la sua matita le campagne per la liberazione di Patrick.
Perchè la maglia del Bologna? Vogliamo sottolineare, ancora una volta, che Patrick è uno di noi, è cittadino della città felsinea. Inoltre Patrick è un appassionato di calcio, gioca pure ed andava quando poteva a vedere le partite allo stadio, la nostra speranza è di potere presto consegnargli una copia della figurina qui a Bologna, nella Sua città.
Presentazione della figurina mercoledì 26 maggio alle 18,00 presso A SKEGGIA via Andrea Costa 169/b, sede dei FOREVER ULTRAS del Bologna, che ringraziamo per la disponibilità, la curva del Bologna ha dimostrato sensibilità su questo tema.

Saranno presenti:
GIANLUCA COSTANTINI – Fumettista, autore della figurina
FRANCA MENNEAS – Amnesty International, gruppo di Bologna
EMILIANO NANNI – Presidente Associazione Figurine Forever
ROBERTA LI CALZI – Consigliera Comunale e Presidente Commissione Parità e Pari Opportunità Comune di Bologna
PATRICK ZAKI by Gianluca Costantini
FumettoForever Card #5 – Figurina + Cartolina
Edizione limitata e numerata 150 copie
Costo
contributo di 5,00€
Il ricavato sarà destinato a sostenere le fondamentali attività di Amnesty International
Le copie saranno disponibili in anteprima al termine della presentazione. Dal 27 maggio i numeri rimanenti saranno disponibili (su prenotazione) presso la nostra sede a Bologna, Edicola Birra via del Triumvirato 34c e partirà in contemporanea la vendita da questo sito per tutti.
Seguiranno informazioni più dettagliate il 27 maggio, quando potremo elencare le copie ancora disponibili
Sono state stampate anche 10 copie omaggio, non hanno il numero consecutivo da 1 a 150 e sono state distribuite in questo modo: 3 copie alla famiglia di Patrick Zaki, 2 copie all’autore Gianluca Costantini, 1 copia ad Amnesty International Roma, 1 copia ad Amnesty International Bologna, 1 copia al Comune di Bologna, 1 copia al Bologna FC, 1 copia alla Associazione Figurine Forever