ChannelDraw
Gianluca Costantini
Videos

Per evitare che la storia si ripeta

Gianluca Costantini ha colto al volo il messaggio lanciato da Vittorio Agnoletto e ha deciso di tradurlo in un lavoro multimediale.
Così, “Per evitare che la storia si ripeta” è diventato il titolo di un progetto con le fotografie del collettivo Gruppo Fotografia e Comunicazione Visiva della Casa Delle Donne di Milano; i disegni del fumettista Gianluca Costantini; e la voce di Vittorio Agnoletto, medico in prima linea nella denuncia degli errori dell’amministrazione pubblica.
Uno sguardo sulle conseguenze di una sanità pubblica che affanna durante lo scoppio della pandemia, dopo anni di tagli e privatizzazioni del settore.
Una pagina del nostro Paese da non dimenticare, per evitare che la storia si ripeta.

Disponibile da ora su festivaldirittiumani.streamGo
Scelta delle immagini: Leonardo Brogioni
Storyboard: Angelo Miotto
Montaggio: Alessandro Villamira
Photo credits: Donatella Pollini, Isabella De Maddalena, Valeria Sinesi, Bruna Orlandi, Katia Zambelli, Patrizia Riviera, Marzia Malli, Anna Russo dal progetto MI CURO DI TE.

More videos…

Newsletter

saving your data…