ChannelDraw
Gianluca Costantini
Publications

NMD New Media Design

Le nuove frontiere dell’arte
a cura di Alberto Cecchi

A distanza di anni dall’impresa editoriale di “Web Design Experiments”, tornano in libreria i nuovi protagonisti italiani dell’arte digitale: un “old media”, come lo definisce Salarelli nella sua prefazione, per fissare sulla longevità immobile della carta immagini e creazioni nate, al contrario, in un contesto di arte rapida, olografica, quasi eterea, in continua evoluzione. Una provocazione, insomma.
Alberto Cecchi è docente presso l’Università di Perugia e uno dei massimi esperti in Italia di tecnologia digitale applicata alle arti. Per questo libro ha selezionato un’orchestra di oltre 80 designers che attraverso le molteplici forme dell’arte e dei mezzi, tecnologici e tradizionali, danno una prospettiva a 360° dell’universo sotterraneo che anima l’arte digitale.
Grafica vettoriale, fotografia, disegno a mano libera, video: ogni sentiero possibile viene percorso, esplorato e combinato con altri elementi, per arrivare a risultati che possono essere ricondotti alla pop-art, così come al fumetto, o alla composizione fotografica. O a nessuno di questi.
Un libro imperdibile, indispensabile per chi vuole capire quale sarà “the next thing”.

Editoriale Sometti
pp. 216 – euro 30,00
cm 21×30 – illustrato a colori
978-88-7495-274-8

webdesign

Publications

Newsletter

saving your data…