ChannelDraw
Gianluca Costantini
Reality

Dalla prospettiva del Mare, mostra di fumetto contemporaneo

Mostra internazionale con opere site-specific di sei artisti e artiste
Gianluca Costantini, Marco Paschetta, Roberta Muci, Thomas Gilbert, Shpend Bengu e Elena Gogou.

La mostra internazionale Dalla prospettiva del mare si sviluppa negli spazi aperti del Museo Castromediano di Lecce. Durante le due giornate del festival la mostra è aperta, libera, in diretta connessione con la città e i suoi abitanti.
Le opere site-specific di sei artisti e artiste sono ispirate al mare, visto come paesaggio, elemento primordiale e generatore, luogo di incontro, inclusione e scoperta che unisce molteplici culture.
La mostra internazionale a conclusione del Festival continua il suo percorso nelle città di Tirana (Albania) e Atene (Grecia). Continua


Dalla prospettiva del mare. Festival diffuso del fumetto a sud est è un progetto per la valorizzazione della cultura del fumetto contemporaneo, nazionale e internazionale, che mira a mettere in connessione il territorio regionale del Polo Biblio-museale di Lecce, l’Albania e la Grecia, attraverso un’agenda di eventi nel 2022.
L’obiettivo è promuovere il fumetto come patrimonio culturale accessibile a tutti e sostenere la cultura visuale contemporanea come ponte tra culture e generazioni diverse, attraverso fondi librai, laboratori, una mostra internazionale e un festival. In mostra gli autori: Gianluca Costantini, Marco Paschetta, Roberta Muci, Thomas Gilbert, Shpend Bengu, Elena Gogou.

Exhibitions

Reality

Newsletter