
L’artista MARISA LAURITO – Pagina Ufficiale f b, Flavio Lotti, (promotrice quest’anno di un grande evento per il popolo iraniano e di una petizione su change.org che ha raggiunto oltre 164mila firme), sarà madrina d’eccezione del flash-mob “Spieghiamo la Pace”, nel quale Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace, lancerà, in anteprima nazionale ad Imbavagliati Festival Internazionale di Giornalismo Civile, il più grande evento di pace del mondo: la marcia Marcia PerugiAssisi, che si svolgerà il prossimo 21 maggio.
Una storia d’impegno per diritti umani che ha compiuto 60 anni, alla quale hanno partecipato centinaia di migliaia di donne e uomini di tante generazioni e di ogni età.
La storica bandiera arcobaleno della marcia sarà il potente simbolo dell’iniziativa e, dopo un messaggio di pace di tutti i partecipanti, sarà “spiegata” a Piazza del Plebiscito dalla Laurito e dalle giornaliste Zhanna Zhukova (Ucraina), Farzana Jadid (Afghanistan), l’iranista Sara Hajinezhad (Iran) e l’attivista Fatou Diako (Costa D’Avorio). In rappresentanza della stampa, parteciperà al flash-mob, il direttore del “Corriere del Mezzogiorno”, Enzo d’Errico.
A parlare di Pace, attraverso i suoi disegni, sarà l’artista attivista Gianluca Costantini, autore della mostra del festival.