ChannelDraw
Gianluca Costantini
Reality

 RitrattidiZeichen 

 La Casa del Poeta | 6 giugno 2023 | 18.30 

La Casa del Poeta Valentino Zeichen – via Flaminia 86 (angolo museo Explora), 00186 ROMA 

RitrattidiZeichen . È la mostra dedicata ai ritratti del poeta Valentino Zeichen, ideata e curata dalla figlia Marta Zeichen con la collaborazione di Sacha Piersanti ed Emanuele Marchetti e le proiezioni di video e foto di Dino Ignani, che si inaugurerà il prossimo 6 giugno a Roma presso la Casa del Poeta (Via Flaminia 86).
Verranno presentate le opere fotografiche, pittoriche e grafiche di Rino Bianchi, Elisabetta Catalano, Leonardo Céndamo, Monica Cillario, Michele Corleone, Maximo Cosentini, Gianluca Costantini, Leonardo Crudi, Milo De Angelis, Agnese De Donato, Claude De Dimanche, Marco Fedele di Catrano, Sandro Fogli, Stefano Fontebasso De Martino, Giovanni Giovannetti, Mireille Hoster, Dino Ignani, Uliano Lucas, Riccardo Mannelli, Marcello Mencarini, Stefano Montesi, Gianfranco Mura, Marilena Nardi, Tullio Pericoli, Paola Pertempi, Luigi Ontani, Dominique Radziwill, Luigi Serafini, Eric Toccaceli.

valentino-zeichen-2221674

Le opere ritraggono Valentino Zeichen in diversi momenti della sua vita di uomo e di poeta. Il visitatore verrà così accolto dal Poeta nella sua dimora con l’intento di catturarne l’attenzione e di accompagnarlo nel suo mondo poetico.
L’iniziativa è stata concepita per richiamare l’attenzione sul destino di un luogo centrale della memoria artistica e culturale romana dell’ultimo mezzo secolo, ovvero la dimora, situata all’interno del Borghetto Flaminio alle pendici di Villa Strohl-Fern, dove Valentino Zeichen vergò tutta la sua opera poetica, e che, ancora oggi, attende un preciso riconoscimento istituzionale.

Italy

Reality

Newsletter