Con la presente l’Amministrazione Comunale, la Fondazione FoCuS e la biblioteca “Antonio Baldini” di Santarcangelo hanno il piacere di invitarla alla rassegna La Voce di Nino. Da un mondo di scrittura sommerso, che si svolgerà da ottobre a dicembre presso la biblioteca in occasione dei cent’anni dalla nascita di Giovanni Maria Pedretti, da tutti conosciuto come Nino.

La rassegna toccherà i più importanti ambiti culturali della vita di Pedretti – dalla poesia dialettale e in lingua, alla traduzione in lingua inglese – che lo hanno reso una delle figure più importanti nel panorama del dopoguerra.
Gli appuntamenti prenderanno il via giovedì 5 ottobre alle ore 21 con l’inaugurazione dell’esposizione, ispirata dal ritrovamento, presso gli eredi, di un prezioso e inedito materiale d’archivio che offrirà al pubblico nuove prospettive di studio e di interpretazione.
La mostra sarà presentata da Tiziana Mattioli e Pier Angelo Fontana, accompagnati dalla lettura di poesie e prose inedite per voce di Annalisa Teodorani e Angelo Trezza, e sarà arricchita da cinque opere ispirate dalla suggestione delle parole di Nino realizzate dal fumettista italiano Gianluca Costantini.
Scopri di più e consulta il programma completo: ibit.ly/_qbUd
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione: 0541/356299, biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it
Biblioteca Antonio Baldini
viale Pascoli, 3
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
tel. 0541/356299