ChannelDraw
Gianluca Costantini
Reality

Presentazione “Le cicatrici tra i miei denti” a Rimini

“Le cicatrici tra i miei denti”
Antologia e ritratti di poesia in lotta
un libro di Gianluca Costantini
edito da NdA Press
al Museo della Città di Rimini

Presentazione
un dialogo tra Davide Brullo e Gianluca Costantini
con Massimo Pulini (Assessore alla Cultura di Rimini)
e Massimo Roccaforte (NdA Press)

giovedì 23 febbraio, ore 17.30

Sabato 12 novembre alla Museo della Città  verrà presentato il nuovo libro di Gianluca Costantini “Le cicatrici tra i miei denti” un giro del mondo in 61 poesie, aforismi, riflessioni, di poeti, scrittori, uomini e donne,

attraverso due secoli e quasi tutte le culture che compongono il nostro pensiero contemporaneo.

Questa originale antologia unisce la sua originaria passione per la poesia con il lavoro di media madonnaro che lo caratterizza internazionalmente, soprattutto in rete.

Un album familiare di volti noti e meno noti, una galleria di ritratti che provengono da tutti i continenti, e che costruiscono un arcipelago visivo e verbale in cui risuona come leitmotiv l’impegno civile, l’attenzione per l’umanità, l’attitudine all’amore.

Da Anna Achmatova ad Andrea Zanzotto, l’alfabeto poetico di Costantini testimonia la resistente necessità della bellezza: non c’è rivoluzione possibile e giusta senza di essa.

Il rapporto tra arte e poesia qui diviene un nuovo oggetto: la costruzione formale delle linee dei volti dei poeti e i versi si uniscono creando una serie di isole visive, un arcipelago di oltre 60 cantori che portano nelle loro parole le ferite del tempo.

Introduzione di Lello Voce, postfazione di Davide Brullo.

Le cicatrici tra i miei denti

Reality

Newsletter

saving your data…